Arriva il 2020: ripassiamo i trend bagno 2019

Arriva il 2020: ripassiamo i trend bagno 2019

Fra pochi giorni inizia il nuovo anno e, come di consuetudine, vedremo assieme le novità e i trend per quanto riguarda l’arredo bagno e il design bagno del 2020. Intanto, però, rivediamo assieme i trend dell’anno che sta finendo, cercando di indovinare quali tra queste tendenze potrebbero restare in voga anche nel 2020!

Pietra e legno - Materiali naturali

Veri protagonisti del 2019 sono senz’altro i rivestimenti e i mobili bagno in materiali naturali o comunque dall’aspetto il più vicino possibile alla pietra, al marmo, al legno. L’effetto finale può avere tinte calde - in stile Marocco/Asiatico - oppure fredde - con ispirazioni scandinave - ma risulta sempre accogliente, selvaggio e anche un po’ materno. Come vedremo, anche nel 2020 i materiali (e i colori) naturali saranno di grande tendenza.

Piastrelle bagno sorprendenti

Geometrie e pattern materici, anche in rilievo, oppure carte da parati rigogliose e originali. Il 2019 è senz’altro stato l’anno delle sperimentazioni per quanto riguarda i rivestimenti bagno, soprattutto nel campo delle piastrelle: bellissime quelle di Ceramica Sant’Agostino, con pattern in rilievo. Cosa riserverà in questo senso il 2020?
Design bagno - Ceramica Sant'Agostino

Collezione Decorline in rilievo, Ceramica Sant'Agostino

Colore, colore, colore

Il 2019 si è aperto con il Pantone Living Coral e un tripudio di colori pastello: il 2020, come ha già rivelato Pantone, si tingerà di ..., il Color of the Year Pantone 2020. Di sicuro, comunque, l’anno che verrà sarà ricco di colori proprio come quello che sta finendo.