
Arredamento bagno Minimal, come ricrearlo?
Un arredamento bagno minimal è davvero difficile da ricreare, non si usano pattern o colori sgargianti, ma si predilige il bianco in tutte le sue sfumature.
Questo tipo di arredo può essere un ottimo escamotage per i bagni di piccole dimensioni.
Infatti basterà inserire semplici consolle con lavabo integrato, molto lineari, che occupano poco spazio ma rendono il tutto molto elegante.
Elementi basici, dai profili minimal. L’approccio a questo tipo di arredamento è molto basico: le vasche avranno linee semplici e i box doccia saranno sostituiti da profili in vetro.
Gli accessori ridotti ai minimi termini, ma molto colorati, devono essere ben inseriti nell’arredamento e quasi non si devono notare nel progetto di design. Rubinetteria incassata nel muro e sanitari sospesi per un ambiente unico e elegante.
L’illuminazione gioca un ruolo molto importante in un bagno dall’arredamento minimal; infatti proprio grazie ad essa vengono messe in risalto forme e colori. Vengono usati infatti lampadari stilizzati dalla linee squadrate oppure semplici lampadine dal design quasi impercettibile.
Prova ora a configurare il tuo bagno in stile minimal, utilizza il nostro preventivo guidato e scegli il giusto arredo bagno. Grazie ad esso potrai farti un’idea su costi e manodopera.