
Arredamento bagno: top 5 del 2016
L’anno che sta per terminare ha confermato il trend che da qualche tempo interessa le nostre case: l’attenzione per la stanza da bagno.
Sempre più spesso i mobili, i lavabi e gli accessori bagno non vengono sostituiti unicamente perché logori o rotti.
La stanza da bagno viene ormai vista come un luogo in cui il design e l’arredamento sono importanti tanto quanto gli altri ambienti.
Le ristrutturazioni, totali o parziali, sono in aumento e le persone sono sempre più attente ai prodotti scelti.
I dettagli, le finiture e i materiali di pregio, oltre che ovviamente il design, sono dei fattori che incidono sulla scelta finale.
Scopriamo ora 5 tra i prodotti più apprezzati del 2016.
ARREDO BAGNO
IDEA MODELLO CUBIK – Il mobile bagno di Idea, è risultato essere uno dei preferiti grazie alle sue forme geometriche che lo rendono adatto alla maggior parte dei bagni. L’ottimizzazione degli spazi e la possibilità di sfruttare il mobile su più livelli sono ulteriori punti di forza del prodotto.
BOX DOCCIA
VISMARA MODELLO 8000 – La cabina doccia di Vismara, amplia e confortevole è l’ideale per una doccia tonificante la mattina prima di uscire o per lavar via lo stress di una giornata lavorativa.
RUBINETTERIA
FANTINI MODELLO MINT – Ispirata da elementi geometrici minimalisti, la serie Mint, è stata una delle scelte più frequenti per chi ha deciso di rinnovare il proprio bagno, senza voler ricorrere ad interventi invasivi.
PIASTRELLE
SANT’AGOSTINO MODELLO DIGITAL ART- Vincitrice dell’Architizer A+Award 2016, questa collezione si ispira alla Pixel Art degli anni 80, creando dei giochi di trame innovativi grazie alla struttura tridimensionale della sua superficie in ceramica.
SANITARI
CATALANO MODELLO ZERO – I sanitari Catalano sono da sempre tra gli elementi maggiormente scelti per la stanza da bagno. Il Modello Zero che comprende sanitari, lavabi ecc.. ha avuto il suo maggior successo incontrando la tecnologia New Flush (tecnologia innovativa, ecologica e che riduce i rumori dello scarico).