
Bagno sempre pulito: fai le scelte giuste
Per avere un bagno pulito a volte basta fare una sola scelta, ma giusta: preferire sanitari bagno facili da pulire.
Sembra una banalità, ma con sanitari bagno, rivestimenti e mobili bagno semplici da tenere puliti non si perde tempo e non si sprecano soldi in prodotti di pulizia complessi. Inoltre, spesso questi materiali resistono meglio all’usura e rendono l’investimento iniziale più saggio e più a lungo termine.
Ecco dunque qualche consiglio per progettare un bagno più facile da tenere pulito e in ordine.
Sanitari bagno facili da pulire
Quali sanitari bagno scegliere per fare in meno tempo i mestieri di casa? Senz’altro lavabi con superfici lisce e rubinetterie minimali aiutano molto, proprio come i sanitari in ceramica opaca, moderni e semplici da tenere in ordine.
Parlando di pulizia profonda, invece, i sanitari bagno senza brida – la scanalatura che si trova internamente sotto il sedile del wc – sono immensamente più igienici perché evitano che lo sporco si annidi in zone nascoste che fisicamente in questi sanitari non sono presenti. Un esempio? I sanitari bagno con brevetto GoClean® di Ceramica Flaminia.
E i rivestimenti bagno?
Il materiale più semplice da tenere pulito in materia di rivestimenti bagno è sicuramente il gres porcellanato, e non è un caso che tantissime aziende stiano investendo in questo tipo di prodotto. Basta usare i classici prodotti in commercio per pulire questo tipo di superfici, senza ricorrere a detergenti particolari.
Il tocco in più: mobili bagno
Per quanto riguarda i mobili bagno, ti diamo due consigli:
- Scegli mobili con piani composti con le nuove resine, Corian® solid surfaces o similari, ma fai attenzione a non usare prodotti per la pulizia troppo aggressivi;
- Scegli mobili bagno capienti e minimali con grossi contenitori: meno oggetti hai a vista, più fai in fretta a pulire.