
Blue Monday: sconfiggilo con i mobili bagno colorati
Sai cos’è il Blue Monday? Significa lunedì triste ed è il nome assegnato a un giorno specifico del mese di gennaio (il terzo lunedì del mese) in quanto sarebbe il giorno dell’anno più triste e deprimente per le nazioni dell’emisfero boreale. Un concetto che non ha fondamenti scientifici ma che è ormai diffuso anche perché effettivamente il terzo lunedì di gennaio è troppo lontano dalle feste natalizie per portarne lo strascico di gioia e davvero troppo, troppo distante da quelle estive per portarne la speranza di un rapido arrivo. Se anche tu senti il peso del Blue Monday, ti suggeriamo di dare una nota di colore al tuo bagno con i mobili bagno colorati. Blu, certo, ma anche verde, giallo, rosso…
Bagni blu contro il Blue Monday
Il Classic Blue è il colore Pantone del 2020, come già abbiamo visto assieme settimana scorsa, perciò è l’ideale per esorcizzare la tristezza. Inoltre, il blu nella cromoterapia ha proprietà rilassanti e distensive: sceglilo per l’arredamento bagno (come quello in foto, firmato Casabath) o per le piastrelle bagno. Altrimenti, se non hai in previsione una ristrutturazione bagno, punta sugli accessori blu: un portasapone, un asciugamano, un tappeto. Basta poco per colorare di blu il bagno!

Casabath, mobili bagno in blu
Bagni colorati per il buonumore
Se ami il colore non limitarti a usarlo per le pareti della cameretta o per i mobili del salotto. Sbizzarrisciti in bagno: puoi scegliere delle maioliche, come quelle di Ceramica Sant’Agostino, oppure dei sanitari bagno variopinti.
In tema di mobili bagno, invece, se non sai tra quali colori scegliere dai un’occhiata alle proposte di Idea Group. Sono tutte bellissime!

Idea Group, mobile bagno giallo canarino

Idea Group, mobili bagno in rosso

Idea Group, mobile bagno verde salvia