
COME ARREDARE IL BAGNO IN STILE SHABBY CHIC
Lo stile Shabby chic, letteralmente “trasandato elegante”, è una soluzione molto attuale ed estremamente utilizzata nell’arredamento della propria casa.
Per rendere omogeno lo stile decorativo dell’abitazione, anche la stanza da bagno può essere caratterizzata da questo stile.
Per fare ciò è necessario scegliere oggetti in materiali di recupero e accessori dai colori tenui da abbinare ad elementi di arredo in legno decapato. Il colore predominante in queste composizioni è sicuramente il bianco.
Per creare un ambiente in perfetto stile Shabby chic bisogna scegliere i mobili giusti, in legno, che abbiano un effetto anticato e realizzati in tonalità delicate.
Nel caso aveste un bagno piccolo o comunque volete limitare l’ingombro dei mobili consigliamo, ad esempio, di utilizzare delle mensole da applicare alla parete in sostituzione dei più ingombranti mobili porta asciugamani.
Anche la scelta degli accessori deve essere nell’ottica di mantenere lo stile della stanza da bagno. Vi suggeriamo dunque di optare per asciugamani dalle tonalità delicate, come il celeste o l’avorio.
Infine, per rendere giusta l’atmosfera, bisogna scegliere uno specchio adatto, preferibilmente dotato di cornice in legno, sempre bianca, adornata da ghirigori.