fbpx
Carrello Account
accessori ordine bagno

Come tenere in ordine il bagno grazie agli accessori

Il caos si è impadronito del tuo bagno senza che te ne sia accorto? Qualche consiglio per tenerlo ordinato e pulito.

Non è solo una questione estetica, a volte è una indispensabile necessità pratica. Tenere in ordine il bagno può essere una vera impresa sia che tu sia single sia che tu viva con qualcuno e abbia dei bambini.

Certo, le dimensioni contano

Il fatto di vivere in un appartamento magari non grandissimo, con una sola stanza da bagno, può complicare le cose. Se vivi in coppia, gli oggetti in bagno possono essere numerosi e non sempre e solo per “colpa” delle donne, anche molti uomini curano molto il proprio aspetto e non si fanno mancare creme, rasa barba, profumi e spazzolini elettrici.

Niente di strano, ma tutte queste cose aumentano il bisogno di ordine, lo richiedono gli spazi e la convivenza stessa.

Dal punto di vista dell’arredo bagno

Pensare a come tenere in ordine la stanza al momento dell’acquisto dei mobili è fondamentale. Se non pensi anche alla praticità, ti potresti trovare con un bagno bello, dall’estetica molto minimale, ma dove non sai dove tenere gli asciugamani.

Mobiletti sospesi, mensole, cassetti capienti, cestini, organizer sono tutti elementi utili per comporre un bagno funzionale a seconda dello spazio e del tuo progetto di interior design.

Una volta che avrai riempito i volumi dei tuoi mobili, dovrai sistemare tutti quegli oggetti di uso più frequente e giornaliero che vuoi tenere a portata di mano, o semplicemente per i quali non hai trovato posto all’interno dei mobili.

Accessori: praticità ed estetica

Per tenere in ordine il tuo bagno devi curare la praticità, ma li puoi scegliere anche belli e di design. Il tuo gusto e la tua fantasia possono essere liberi di spaziare perché sono proprio questi tipi di dettagli a dare un tono al tuo spazio.

Hai mai pensato a bicchieri porta spazzolini eleganti e ricercati? O a cestini gettacarta moderni e di design?

Soprattutto per lei, un consiglio che possiamo dare sugli accessori bagno sono il porta dischetti struccanti e il contenitore porta trucchi, due accessori estremamente utili per allestire un piccolo spazio personale dedicato alla cura del viso.