
Design Bagno in stile Minimal, ecco alcuni consigli!
Le nuove generazioni, per stare al passo con le mode del momento, arredano le proprie case con uno stile minimale dall’estetica lineare ed essenziale facendo risaltare gli elementi decorativi di numerosi designers affermati.
Proprio per questo motivo, vogliamo proporvi alcuni consigli per arredare il bagno secondo questo stile facendo particolare attenzione all’uso dei materiali, alla geometria delle forme e alla semplicità delle linee.
Iniziando dai rivestimenti, si prevede un design bagno estremamente semplice, con piastrelle sui toni neutri, nuance di grigio o tortora per mettere in risalto l’arredamento e tutti quegli accessori che serviranno a personalizzare al meglio la vostra oasi di benessere.
Sostituire una vasca con un box doccia è sicuramente una scelta molto funzionale, poiché oltre a contenere gli spazi, riduce rispettivamente i costi per il funzionamento della caldaia e l’utilizzo dell’acqua. Per non perdersi i piaceri di un vero e proprio centro benessere, installate una colonna multifunzionale per un idromassaggio verticale con getti a cascata, pioggia, oppure rilassarsi con un gioco di luci cromo terapiche.
Altro punto di forza per un design bagno che accontenterà soprattutto le donne di casa, è l’utilizzo di uno specchio a tutta parete che renderà la vostra stanza accogliente e luminosa. Questa scelta è l’ideale per ambienti piccoli, poiché grazie alla modifica della percezione visiva dello spazio, la vostra sala da bagno apparirà più ampia e accogliente.
La scelta dell’arredamento bagno è fondamentale: si può optare per linee più tradizionali con sanitari annessi oppure per uno stile più minimale con un lavabo in appoggio. L’effetto sarà molto naturale e moderno, il piano verrà realizzato con lastre di marmo o pietra in tonalità a contrasto con i rivestimenti ma sempre con linee essenziali e forme geometriche semplici.
Infine, in una sala da bagno è di fondamentale importanza avere una buona illuminazione, i punti luce ideali per questa stanza sono i faretti, meglio se orientabili, in grado di illuminare ampie aree. Decidete voi se prediligere luci fredde o calde; noi però vi consigliamo luci fredde per una resa più brillante e un’ambientazione in stile moderno.
Ora tocca a voi mettervi alla prova! Sperimentate questo design bagno dalle linee semplici ma nello stesso tempo molto moderne e create la stanza dei vostri sogni.