
È questa la stagione migliore per ristrutturare il bagno
Le condizioni sono più favorevoli ai lavori da fare all’interno di casa, anche i più scomodi e invasivi. Qualche consiglio prima di iniziare.
Con la primavera, inizia il periodo dell’anno più propizio per ristrutturare gli ambienti interni della tua abitazione. Ripensare da zero uno spazio vuol dire mettere in atto dei lavori spesso molto invasivi, come possono essere, per il bagno, la rimozione dei rivestimenti e dei sanitari, o quelli per le modifiche idrauliche.
Deciderti a ristrutturare con la bella stagione ti permette di sfruttare le temperature miti e stabili del periodo e la maggiore luce naturale per lavorare fino a sera, se necessario. Dal punto di vista personale, in primavera e in estate di solito puoi godere di maggiore motivazione ed energia, e di più tempo libero per dedicarti al tuo progetto di ristrutturazione.
Primavera ed estate sono inoltre le stagioni in cui è più facile trovare delle buone occasioni qualità/prezzo per tutto quello che è necessario ai lavori.
Il nostro consiglio è quello di seguire un percorso strutturato e a non improvvisare: pianifica il progetto con un professionista, scegli i materiali, prepara o metti a disposizione in modo adeguato dell’area di lavoro, pianificazione le tempistiche, tieni conto del rispetto dei codici e delle normative locali.
Se ti affidi a dei professionisti come noi, avrai il grande vantaggio di avere un solo interlocutore per tutte le fasi e le componenti del progetto, dalla scelta degli elementi ai lavori di idraulica. Inoltre, se ci farai visita presso il nostro showroom, potrai toccare con mano i materiali e vedere di persona i nuovi allestimenti che abbiamo pensato e realizzato nell’esposizione, con la possibilità di dialogare con i nostri esperti.
Ricorda che è ancora possibile, fino al dicembre 2024, usufruire della detrazione fiscale del 50% sulle spese di ristrutturazione fino a un massimo di 96mila euro. Potrai inserire questo costo nella tua dichiarazione dei redditi e vederti restituito il 50%, in quote annuali, nel periodo di dieci anni. Un bel incentivo alla decisione di intraprendere dei lavori.
Se vuoi una consulenza, fin dal progetto, sulla tua ristrutturazione bagno, anche nelle province di Milano e di Monca, contattaci subito. Potrai parlare con i nostri esperti della stanza da bagno che vorresti realizzare.