fbpx
Carrello Account
Hai sempre sognato un terrazzo con idromassaggio?

Hai sempre sognato un terrazzo con idromassaggio?

Quando guardi fuori dalla finestra pensi che ci starebbe bene una vasca idromassaggio sul terrazzo o sul balcone, ma ti sembra un sogno irrealizzabile.

Diciamo che gli ostacoli non sono in realtà molti dal punto di vista pratico, quello che serve è prima di tutto lo spazio.

Una volta verificato che hai lo spazio sufficiente, e che hai a disposizione una superficie di appoggio piana e stabile, sei già a buon punto.

Contrariamente a quello che potresti pensare, una vasca idromassaggio non richiede un allacciamento dell’acqua separato da quello di casa, per riempirla basta infatti un normale tubo da giardino.

Idem per la corrente, basta una presa all’allacciamento domestico, se però la tua vasca ha più motori per l’idromassaggio è meglio chiedere a un elettricista.

I problemi più rilevanti per l’installazione potrebbero essere legati alle dimensioni della vasca (per i problemi di trasporto al piano) e alla portata del peso del tuo balcone, se abiti in un appartamento, o del terrazzo, se abiti in una casa.

La verifica della portata la puoi fare mettendo in rapporto i dati forniti con la vasca nelle specifiche tecniche, con quelli del tuo edificio, che dovrai chiedere al costruttore o a un’azienda edile. In pratica, dev’essere un tecnico a dirti quanto peso al metro quadrato può sopportare il tuo balcone o terrazzo.

È importante tener conto anche del peso della quantità massima di acqua e quello del numero massimo di persone consentito nella tua vasca idromassaggio.

Fatte queste verifiche, le altre cose che dovrai considerare non sono di carattere strutturale, ma diciamo che sono più che altro questioni legate all’esperienza di utilizzo.

Lo spazio che hai deciso di usare per la vasca è esposto al vento? L’idromassaggio è vicino a un accesso all’appartamento o alla casa? La privacy è assicurata o è comunque sufficiente? Questi fattori possono condizionare la qualità della tua esperienza d’uso, in positivo o in negativo.

Se sei alla ricerca di una vasca idromassaggio, guarda qui l’offerta di gruppo Geromin.