
I nostri Moodboard: “Esperienza sensoriale”
Hai visto molte cose che ti piacciono, ma staranno bene insieme? Costruire un progetto d’arredamento non è semplice, bisogna avere gusto nello scegliere, ma anche la capacità di abbinare il tutto, con una visione d’insieme che spesso richiede una competenza professionale.
Non è solo una questione di estetica, ma di accostamenti funzionali di tutte le varie parti di un bagno, sia quelle strutturali, come i pavimenti e i sanitari, sia i dettagli, come gli accessori.
Per cercare di ispirarti nella scelta del “tuo” bagno, abbiamo pensato di suggerirti dei Mooboard, uno strumento creativo che serve a focalizzare, chiarire e organizzare delle idee per i componenti del tuo progetto. Messi così insieme nel Moodboard, avranno maggior forza e per te sarà più semplice scegliere una strada da percorrere nella definizione del tuo ambiente.
Raccogliamo per te delle esempi di arredi, materiali, colori, rivestimenti e accessori che servono come suggestioni e ti restituiscono l’atmosfera e lo stile del progetto.

Il primo Moodboard che ti proponiamo ha colori tenui e rassicuranti ed è caratterizzato dalla varietà delle superfici e delle texture. Porcellana, marmo, mosaico e superfici più ruvide, come quelle del lavabo, invitano a toccare oltre che a guardare, a provare l’esperienza del conoscerli.
Non manca il dettaglio rubinetto dalla finitura rosato, per staccare dai toni del bianco e del nero.

Nel nostro showroom potrai trovare diversi esempi di queste rappresentazioni visive e tattili dell’identità del progetto.
I brand presenti in questo Moodboard sono:
Rivestimento in marmo: Cotto d’Este, Kerlite
Mosaico: Antic Colonial, Porcelanosa
Vasca da bagno: Rexa
Rubinetti: Fir Rubinetterie
Sanitari sospesi e lavandino: Ceramiche Cielo
Box doccia: Vismara
I colori: nero, oro rosa, marmo di Carrara e nero marquinia, corian.
Se riconosci in questo esempio il tuo stile, il tuo cosidetto “mood”, fai subito un preventivo guidato per avere un’idea dei costi di realizzazione.