
I protagonisti della stanza da bagno per il nuovo anno
Il 2017 è appena agli inizi e porta con se alcuni prodotti che faranno da protagonisti.
Sviluppati e messi in commercio da poco, riusciranno ad entrare nelle case di tutti noi?
Sanitari con sedile multifunzionale.
La casa, sempre più tecnologica e intelligente, viene costantemente aggiornata con nuovi prodotti high-tech.
In soggiorno troviamo la smart tv, sempre connessa ad internet; in cucina il frigorifero e il forno che si interfacciano con il nostro smartphone; in camera il riscaldamento intelligente e le luci che si attivano al passaggio.
Come nel resto dell’abitazione, anche la stanza da bagno vede l’arrivo di soluzioni tecnologiche che, magari non rivoluzioneranno la vita, ma sicuramente aumenteranno il comfort di chi le utilizza.
Alcuni sanitari bagno, ad esempio, ora sono dotati di sedili multifunzione. Sono oggetti di design, altamente tecnologici in cui sono presenti ugelli che, grazie all’utilizzo dell’acqua, aumentano la pulizia e l’igiene. La seduta riscaldata e i getti di aria calda completano questo sanitario rendendo massimo il comfort.
Il wc o il bidet in questione si pulirà da solo, dosando alla perfezione l’erogazione dell’acqua e diventando così anche estremamente eco-friendly.
(Sanitari USPA)
Rubinetti con finiture in PVD
La tendenza dei nostri giorni è quella di scegliere prodotti di qualità, resistenti e duraturi ma che siano anche di design e tendenza. Il 2017 vedrà tra i protagonisti quei prodotti, ad esempio la rubinetteria, con finiture in PVD.
Il PVD (Physical Vapour Deposition) è un rivestimento metallico in forma di film, molto sottile, che viene depositato utilizzando tecnologie innovative. Questo materiale è molto apprezzato per le sue caratteristiche di atossicità, anallergicità e biocompatibilità.
I prodotti trattati con questo materiale sono molto resistenti a usura, sfregamento e corrosione.
Il PVD protegge inoltre all’azione aggressiva degli agenti atmosferici, raggi UV e la maggior parte dei detergenti.
(Fantini – Finiture PVD)
La musica nella tua stanza da bagno
Quante volte ci è capitato di tornare a casa da una lunga e stressante serata al lavoro e aver voglia di un bel bagno caldo per lavare via la fatica?
Prepariamo quindi la vasca con l’acqua alla temperatura giusta, dei sali da bagno profumati, un po’ di bolle e magari qualche candela per creare l’atmosfera. Cosa manca?
La musica! Una bella playlist di canzoni soft e il relax diviene totale.
Alcune vasche da bagno, Kaldewei ad esempio, offrono un sistema audio integrato nei loro prodotti che si connette direttamente con lo smartphone, pc o tablet e diffonde la tua musica preferita in tutto l’ambiente.
(Kaldewei – Puro Duo)