
I termosifoni come complementi d’arredo
Uno degli elementi più importanti, sia per funzionalità che come oggetto di design bagno ,che si tratti di ristrutturazione o di costruzione ex novo, è sicuramente il sistema riscaldante.
Nella gran parte delle abitazioni, costruite da 10 anni a questa parte, troviamo grossi caloriferi in ghisa o alluminio che riscaldano l’ambiente tramite l’acqua calda proveniente dalla caldaia.
La tecnologia moderna ha permesso di poter optare per soluzioni di avanguardia e votato al design così come al risparmio energetico.
I termosifoni restano però un punto fisso per il riscaldamento delle stanze da bagno, anche quando si scegli di optare per un sistema di riscaldamento a pavimento.
Questa soluzione infatti consente di diminuire i costi, utilizzando una tecnologia di nuovissima generazione, ma spesso richiede l’integrazione di termosifoni collegati all’impianto o scalda salviette elettriche indipendenti. E’ una scelta “obbligata” poiché, specialmente nei periodi più freddi dell’inverno, il solo riscaldamento a pavimento non consente di ottenere una temperatura abbastanza elevata.
I maggiori brand produttori di termosifoni propongono ogni anno una vasta collezione di prodotti che integrano le tecnologie più innovative ed elementi moderni e raffinati che migliorano il design bagno.
Ecco alcuni dei brand più famosi e i loro prodotti più belli:
TUBES
Tubes Trame
ANTRAX
Antrax Android
RUNTAL
Runtal Folio
RIDEA
Ridea Schema Loop
ZEHNDER
Zehnder Vitalo Spa
BREM
Brem Cannuccia