
I trend e le tendenze arredamento bagno 2020
Abbiamo ripercorso assieme le tendenze arredamento bagno 2019, tra materiali naturali e piastrelle bagno sorprendenti. Vediamo adesso cosa ci riserverà l’anno nuovo riguardo i trend e le tendenze arredamento bagno 2020. Iniziamo!
Materiali e colori naturali
Vera tendenza del 2020 saranno i colori neutri e materici, anche per i sanitari bagno. Per la casa di città (altra cosa è la casa al mare, dove spopoleranno ancora le maioliche) si cercherà un rinnovato contatto con la natura attraverso rivestimenti a effetto legno, pietra, marmo, abbinati a sanitari dai colori tenui e rilassanti. Niente bianco ottico, dunque, ma beige, tortora, taupe e cemento.
Se hai investito nei rivestimenti naturali nel 2019 sappi che il tuo bagno sarà molto contemporaneo anche per tutto il 2020.

La linea Naturalia 2020 in Teak by Cipì
Sanitari bagno hi-tech
La domotica fa sempre più parte della nostra vita quotidiana, ma anche senza andare troppo lontano possiamo dire che la stanza da bagno diventerà un vero luogo da godere, dove rilassarsi e passare del tempo. Nelle docce e nelle vasche idromassaggio verranno scelti complementi per la cromoterapia e per la diffusione della musica, gli assistenti vocali verranno dislocati anche in bagno così come molti altri dispositivi digitali.
Andranno in questo senso anche i sanitari bagno, che verranno scelti in virtù del loro essere multifunzione – come i washlet Toto – o per l’assenza di brida che li rende più facili da pulire e più igienici. Le tecnologie, poi, rendono più inclusivo il bagno: basti guardare i sanitari di Ponte Giulio, perfetti per anziani e persone con disabilità.
Il nero è nei dettagli
Molti bagni sono simili: la differenza sta nei dettagli. Ecco perché la rubinetteria diventerà protagonista del 2020 e sarà satinata, meglio se nera, comunque opaca. Il nero sarà di tendenza anche nel termoarredo, che nel 2020 avrà un vero e proprio exploit. Portati avanti e vieni a scegliere i tuoi elementi di termoarredo design nel nostro showroom!

Aboutwater by Piero Lissoni per Boffi+Fantini