
Ispirazione vacanza: il bagno cambia con gli accessori estivi
Al rientro dalle ferie, ciò che desideriamo di più al mondo – oltre a tornare in vacanza, ma non si può – è cercare di mantenere a lungo i colori e le sensazioni dei viaggi estivi nella routine di tutti i giorni.
Noi possiamo aiutarti a ricreare un’atmosfera vacanziera nella tua stanza da bagno: ecco 4 idee in ordine dalla più semplice ed economica alla più impegnativa, usando gli accessori bagno giusti.
1 – I ricordi diventano accessori bagno
Conchiglie, pietre, vetri colorati, fiori secchi, stoffe, souvenir: l’elenco di oggetti che restano nelle nostre valigie dopo una vacanza è pressoché infinito. Se abbiamo acquistato incensi e candele in India o conchiglie decorate in Liguria, possiamo usare questi oggetti come accessori bagno per guardarli ogni mattina mentre ci prepariamo per andare al lavoro e tornare, almeno con la mente, alle vacanze. Se poi ti piace il fai da te, puoi copiare questa idea.
2 – Piante in bagno
Non saprai mai che effetto meraviglioso regala una pianta in bagno finché non avrai provato a metterne una. Le piante trasformano ogni ambiente rendendolo più selvaggio e autentico; inoltre, alcune piante amano i climi umidi e quindi vivono bene anche in una stanza dove l’acqua è protagonista tra docce, bagni caldi e passaggi al lavandino. Scegli ficus e orchidee per dare un tocco tropicale al tuo bagno.
3 – Piastrelle moresche e maioliche
Se hai già in mente di cambiare i rivestimenti del tuo bagno, perché non puntare su maioliche o piastrelle effetto moresco? Verde, blu, oro, motivi geometrici e arabeggianti: puoi scegliere tra tanti motivi diversi e soprattutto decidere se rivestire interamente tutto il bagno, solo una parete o addirittura una piccola porzione di superficie per dare risalto a un lavabo o a uno specchio.
4 – Legno orientale
Trasformare il bagno in una spa dallo stile orientale è sicuramente più semplice di quanto pensi, ma richiede comunque una fase di progettazione e una di ristrutturazione bagno. Parti dai rivestimenti in legno, poi scegli una vasca idromassaggio e mobili bagno coordinati. Il vero lusso da hotel? L’angolo sauna.