
La stanza da bagno con un look Total Black
Lo stile Total Black è sicuramente sinonimo di eleganza e raffinatezza. Ritornato di moda un paio di anni fa, l’utilizzo del nero per arredare la casa e in particolare la stanza da bagno, può essere considerato comunque uno stile evergreen.
Gli amanti di questo colore devono però sapere che questa scelta deve essere ben ponderata, poiché un ambiente troppo piccolo e in cui il colore nero è dominante, risulterà essere cupo e farà sembrare il tutto ancora piccolo. Una stanza da bagno ampia, spaziosa e ben illuminata, è l’ideale per questa trasformazione. Il nero infatti renderà il bagno molto elegante e chic, soprattutto se l’ambiente gode di una grande quantità di luce naturale.
Per sfruttare al meglio l’illuminazione (artificiale o non) è consigliabile utilizzare materiali lucidi e finiture cromate, che doneranno così un aspetto classico e lussuoso. Si potrà infatti fare abbondante uso di marmo nero e utilizzare finiture cromate per completare il nuovo arredamento bagno. Per chi non fosse un amante del marmo, la soluzione potrebbe essere quella di scegliere il nero effetto lavagna per le pareti. La stanza da bagno Total Black può subire una variazione di colore, abbracciando la le teorie feng shui, che si basano sull’eleganza e la complementarietà degli opposti. In termini più concreti, il colore base (il nero ovvimanete) può essere accompagnato dall’utilizzo di elementi bianchi, creando così armonia in una stanza che potrebbe altrimenti risultare troppo vigorosa. |
![]() |