
L’arredo bagno perfetto per la casa al mare.
Le vacanze, per molti, iniziano oggi.
Le prossime settimane saranno caratterizzate dalla tranquillità della montagna oppure dai rumori di tuffi e i profumi delle cene a base di pesce al mare.
I più fortunati potranno usufruire della casa al mare di proprietà per godersi queste vacanze estive.
Certo che, come per l’abitazione principale, anche la seconda casa ha periodicamente bisogno di piccoli interventi di manutenzione e ristrutturazione.
Dato che durante il mese di agosto è praticamente impossibile trovare negozi e professionisti del settore aperti, vogliamo proporvi una serie di idee su cui riflettere sotto l’ombrellone.
Ecco come potreste trasformare la vostra stanza da bagno in un ambiente perfetto per una casa al mare.
Azzurro come il cielo
Le pareti del bagno sono l’elemento che salta all’occhio immediatamente quando si entra nella stanza. In caso di ristrutturazione completa potreste scegliere delle piastrelle azzurro, magari con fantasie floreali, per abbinare lo stile interno della casa con i paesaggi naturali circostanti.
La spiaggia in casa
Un’altra soluzione perfetta per i muri della stanza da bagno è l’effetto sabbia. Si possono scegliere delle soluzioni da applicare alle pareti che richiamano nei disegni e nei colori le dune della spiaggia.
Effetto mare
La scelta dei mobili è un altro grosso scoglio da superare durante la ristrutturazione della stanza da bagno. Nel caso la scelta delle piastrelle sia ricaduta su colori meno accesi, come il bianco o il beige, potete dare un tocco marinaresco all’ambiente scegliendo mobili dai colori più brillanti. Un’ottima scelta è quella di prendere mobili di arredamento dai colori che ricordano il mare, come l’azzurro o il blu.
Più luce con lo specchio
La casa al mare la si gode maggiormente durante il periodo estivo, solitamente caratterizzato da giornate lunghe, calde e soleggiate. Se il bagno di casa vostra non è molto grande e illuminato, si può ricorrere ad un escamotage semplice ma efficace. Un bello specchio grande, magari dotato di luce al led, dona alla stanza dal bagno più luce in maniera naturale.
Ora godetevi le meritate vacanze e a fine agosto, venite a trovarci nel nostro showroom a Pessano con Bornago. Vi aspettiamo con tante novità e proposte di arredo per ogni gusto.