fbpx
Carrello Account
Pantone Little Piglet, come usarlo nel bagno

Pantone Little Piglet, come usarlo nel bagno

L’istituto Pantone ogni anno sceglie un colore identificativo e rappresentativo per l’anno che verrà. Per il 2021 ad esempio sono stati scelti un giallo e un grigio, Illuminating e Ultimate Grey. Ma lo sapevi che Pantone sceglie anche delle palette e dei moodboard anche per la primavera e l’autunno dell’anno nuovo? Scopriamo insieme tutti questi colori partendo dal più giocoso e tenero, Little Piglet.

Little Piglet, cosa simboleggia

Il Colore Pantone Little Piglet ha codice 12/2007 TSX ed è un rosa tenue che, come dice il nome, ricorda un po’ la pelle dei porcellini quando sono piccoli e appena nati. Si tratta di un colore tenero e primaverile ma che porta in sé anche i primi bagliori dell’estate. Non vediamo l’ora di usarlo nel nostro bagno, insomma!

Come usare Little Piglet in bagno

Ecco qualche suggerimento su come usare Little Piglet nel tuo bagno!
  1. Vuoi osare? Sceglilo per i rivestimenti come resine, piastrelle o addirittura carta da parati. Se ti piace, sceglilo per i dettagli dei rivestimenti: può essere rosa anche solo un fenicottero che si staglia in una marea di foglie verdi!
  2. Preferisci non esagerare? Sceglilo per i mobili bagno e per i sanitari: esistono tantissime proposte in rosa da abbinare a rivestimenti in marmo per un effetto classico o al legno per un tocco chic, o ancora al metallo nero satinato per un effetto urban.
  3. Vuoi solo un assaggio di rosa? Sceglilo per gli accessori bagno: portsapone, porta spazzolino, asciugamani e complementi d’arredo…
  4. Il rosa proprio non ti convince? Inizia da un vaso con delle peonie fresche color Little Piglet: vedrai che te ne innamorerai! Altrimenti continua a seguirci e scopri il colore del mese di febbraio!