fbpx
Carrello Account Cerca
Non solo caloriferi: riscaldare casa in modo originale

Non solo caloriferi: riscaldare casa in modo originale

Riscaldare casa in modo elegante e anche inaspettato. Si parla tanto di riscaldamento climatico e così ci si muove verso strumenti e accessori che funzionano a temperature più basse, con l'acqua calda spinta da moderne caldaie a condensazione oppure da pompe di calore, o magari con l'elettricità, semplicemente inserendo una spina nella presa.

Sì perché le case di oggi, nuove o ristrutturate in chiave risparmio energetico, non dovrebbero più avere un fabbisogno di potenza calorifica così alta.

Si alza la classe energetica e si alza anche il livello funzionale, estetico e di design dei corpi riscaldanti. Si amplia anche la gamma di possibilità: oltre ai solito caloriferi e radiatori, ci sono veri e propri oggetti d'arredo riscaldanti, destinati alle stanze da bagno e non solo.

Tra gli oggetti più originali a disposizione, tra i brand che trattiamo, c'è sicuramente da segnalare Tubes, azienda che anche all'ultimo Salone del Mobile ha mostrato il suo estro presentando oggetti di design affascinanti e inaspettati. Eccone alcuni.

Square bench: un elemento d'arredo che da forma al calore aggiungendo anche il comfort di una panca sulla quale rilassarsi. È adatta a qualsiasi tipo di stanza, appartamento e casa e per funzionare le basta la corrente.

Milano free, standing e horizontal: se parliamo di arredare, ecco un pezzo straordinario. Un calorifero disponibile sia nella versione verticale che orizzontale, dal design contemporaneo o alte performance. Elettrico, è programmabile collegandolo a un termostato wireless.

Origami: un paravento leggero e libero, per separare gli spazi in ambienti open, oppure per riservare un po' di privacy al momento del cambio abiti in camera da letto. Disponibile in tre versioni, è un un radiatore ad alta efficienza controllato da un comando touch.

Scaletta: lo scaldasalviette diventa pop. Massima libertà di posizionamento nello spazio, principalmente nell'ambiente bagno, e zero operazioni di istallazione, si può sistemare ovunque. Disponibile in un'ampia gamma di colori e in due versioni, a parete e a terra free-standing, sempre ad alimentazione elettrica.

Montecarlo: altro scaldasalviette funzionale ed esteticamente attraente. Disponibile in versioni orizzontale, verticale e quadrata – la nostra preferita – è anche un un elegante contenitore a giorno, attrezzabile con accessori come mensole e ripiani. Funzionamento sia idraulico sia elettrico.

Rift reverse: una vera e propria mensola scaldante, sono perfette per il bagno dove diventa una superficie sulla quale appoggiare con comodità delle salviette ripiegate, agevolando l'ordine e, al contempo, riscaldando.

Add-on: "un radiatore infinito", la cui concezione modulare consente la massima flessibilità di adattamento. Può caratterizzare una parete o essere parte di un elemento divisorio, in entrambi i casi un bellissimo elemento d'arredo. Disponibile in versione elettrica e in versione idraulica.

Step-by-step: appare come un'unica superficie, in realtà è formato da moduli orientabili: entrambi a destra o entrambi a sinistra, oppure in due direzioni opposte, che se moltiplicati con le altezze disponibili, rendono possibili ben venti diverse combinazioni. Un "ventaglio" riscaldante, disponile sia in versione elettrica sia in versione idraulica.