fbpx
Carrello Account Cerca
Portasalviette

Portasalviette e porta asciugamani: quali scegliere e perché

I portasalviette e i porta asciugamani possono sembrare dei semplici elementi funzionali per il bagno il cui scopo è esattamente quello descritto dal loro nome: appendere o riporre i teli da bagno, per il lavabo o per il bidet. Sono però anche degli indispensabili accessori per riuscire tenere il bagno in ordine, anche, e soprattutto, nelle stanze più piccole.

Come devono essere i migliori portasalviette e porta asciugamani moderni? Ognuno di noi ha esigenze e gusti diversi e possiamo scegliere tra una vasta offerta oggi a disposizione.

Quello che devi fare è comprendere e analizzare i punti chiave dei vari modelli per trovare quello che fa al caso tuo.

Portasalviette da parete

Devi bucare il muro, e questo qualche inconveniente potrebbe creartelo se non sei un esperto e se non vuoi rischiare di rovinare il rivestimento, però questo tipo di portasalviette è il più affidabile e resistente, lo puoi trovare inoltre nelle forme più svariate e creative. La scelta che hai a disposizione è molto vasta, nel nostro shop online trovi dei portasalviette da parete dal design semplice ed elegante, in diverse misure.

Portasalviette da terra

Devi avere lo spazio sufficiente per scegliere un certo tipo di portasalviette da terra, ma ci sono anche dei modelli salvaspazio molto comodi che riesci a infilare praticamente ovunque. Non servono particolari interventi né buchi nei muri per installarlo, devi solo scegliere quello della misura e del materiale che più si adatta al tuo bagno.

Una scaletta come portasalviette

Altra opzione poco invasiva è la scaletta portasalviette, un accessorio che ha bisogno dello giusto dove essere collocata e che può servire anche come dettaglio decorativo. È un modo per completare la tua stanza da bagno con personalità. Alcuni modelli hanno bisogno di essere fissati al muro, ne esistono però molti altri che vanno solo appoggiati, servendosi della giusta inclinazione alla base. Se ne trovano in diversi materiali, alcuni addirittura riscaldanti (anche in versione da parete).

Porta asciugamani: hai mai pensato al soffitto?

Come per i portasalviette, anche i porta asciugamani esistono negli stessi formati. A parte le versioni da parete e da terra, esistono anche dei porta asciugamani da appendere al soffitto. Sono particolarmente indicati accanto alla vasca da bagno, dei comodi appoggi che incontri nella posizione più comoda una volta che stai per uscire. Un'idea nuova che può andare incontro alle tue esigenze di praticità.