
Ripensa il bagno in tempi di Covid19 (con l’architetto)
L’emergenza sanitaria da Coronavirus ha fatto sì che molti di noi si trovassero a ripensare gli spazi delle proprie case. Abbiamo desiderato terrazzi e balconi più grandi, stanze più piccole e intime, una vasca idromassaggio per concederci un’ora di relax tutta per noi.
Adesso, con i cantieri riaperti, è arrivato il momento di concretizzare queste idee!
Sempre (ci raccomandiamo!) con l’aiuto di un architetto, di un esperto o di un designer d’interni. Il perché è presto detto.
Da doccia a vasca da bagno, o viceversa
C’è sempre un buon motivo per sostituire una vecchia vasca da bagno con una doccia: la doccia è più veloce, più igienica e sicuramente più bella e funzionale di una vecchia vasca in disuso. Non è detto, però, che la vasca sia da eliminare totalmente dalla nostra vita!
Cosa può fare l’architetto: consulta un esperto per farti installare una vasca idromassaggio in camera da letto, sul terrazzo oppure nel bagno di servizio. Scegli assieme al designer il rivestimento più adatto e trasforma una stanza anonima nella tua spa personale.

Un bagno da sogno comincia dalla consulenza con un architetto o un esperto di interior design.
Più lavabi
Con l’esigenza di lavarsi le mani più spesso di prima e di evitare di toccare le superfici di casa prima di averle igienizzate, nelle nuove case e nelle ristrutturazioni probabilmente vedremo più lavabi all’ingresso e più mobili dedicati all’igienizzazione e a riporre soprabiti e scarpe accanto alla porta di casa.
Cosa può fare l’architetto: un esperto può aiutarti a usare al meglio i punti di scarico dell’acqua in casa per creare delle aree inusuali e rilassanti, come piccoli giardini zen, per l’igiene ma anche in funzione decorativa. Non dimenticare di parlare con i tecnici ed evita il fai da te: potresti fare grossi danni!
Nuova vita al terrazzo
Se hai un terrazzo, un balcone o addirittura un giardino ritieniti fortunato: durante il lockdown chi si è ritrovato chiuso in casa senza almeno due metri di affaccio all’esterno ha sicuramente avuto un carico di stress maggiore. La possibilità di coltivare fiori, di prendere il sole o di leggere un giornale su un tavolino all’aperto sono inestimabili. Ma hai mai pensato di trasformare un terrazzo o un angolo del giardino in una spa?
Cosa può fare l’architetto: basta un box doccia con piatto in pietra naturale, meglio ancora una vasca idromassaggio da esterno e rivestimenti in legno. Vuoi esagerare? Pensa all’installazione di una sauna. Ma consulta sempre un architetto.
Vuoi ripensare il tuo bagno? In Dimensione Bagno abbiamo tecnici, architetti e designer pronti ad ascoltarti.