
Rubinetti al centro della scena
In ogni casa, ad un certo punto, si ha voglia di cambiamento. Quando non si ha intenzione di stravolgere l’intero ambiente, si può intervenire sostituendo piccoli oggetti, ottenendo comunque l’effetto desiderato. In soggiorno si può aggiungere un tappeto o cambiare il tendaggio, in cucina si possono sostituire le maniglie dei pensili e in camera da letto basta un rinnovo della biancheria.
Come nel resto dell’abitazione, anche in bagno possiamo ricorrere a piccoli interventi per creare una stanza nuova e maggiormente in linea con i nostri gusti.
La sostituzione della rubinetteria ha sicuramente un impatto meno invasivo rispetto ad una ristrutturazione parziale o alla sostituzione dell’intero mobile bagno. Ecco allora alcuni prodotti che vantano una gamma interessante di finiture, adatte ad ogni gusto.
Hansgrohe
Le principali finiture dei prodotti di Hansgrohe si differenziano tra Brushed (spazzolato) e Polished (lucidate).
Con una gamma di colori molto completa che spazia dai classici cromati o bronzo, fino ai più ricercati oro o “misterioso nero”, riescono a soddisfare i gusti dei clienti più esigenti.
Le finiture vengono applicate alle rubinetteria tramite il procedimento PVD (Physical Vapor Deposition), che le rende più robuste.
Il processo di trattamento galvanico rende il cromo estremamente brillante. I prodotti Hansgrohe sono personalizzabili ai massimi livelli e i trattamenti applicati rendono il rubinetto stesso più resistente alla corrosione e agli agenti chimici dei detergenti.
Fantini
Fantini rubinetteria, nel corso degli anni, ha fatto del design e della vasta gamma di finiture disponibili il suo punto di forza.
Le ultime creazioni dell’azienda di rubinetteria sono le finiture Matt Gun Metal Pvd, Matt British Gold Pvd, Brushed Copper Pvd.
Tutte realizzate con la tecnologia del Pvd sono caratterizzate dai colori canna di fucile, grigio scuro, bruciato, rame bronzato e dorato britannico.
Queste finiture possono facilmente essere categorizzate in Matt (opaco) o Brushed (spazzolato).
La vasta gamma di colori e di materiali rende dunque molto facile trasformare il proprio mobile bagno, facendolo sembrare quasi come un prodotto del tutto nuovo e differente.
Bellosta
L’avanguardia dell’impegno nella creazione di finiture sempre innovative, per Bellosta, si può riassumere nel programma “Progetto su misura”. In questo progetto, l’azienda, fornisce infinite possibilità di scelta, oltre che la possibilità di creare finiture ad hoc, ad architetti e designer per creare combinazioni sempre nuove.
I colori dei prodotti, presenti in Cromo, Cromo Spazzolato, Bianco Opaco o Dorato Spazzolato, possono essere applicati a tutti i mobili bagno presenti nella stanza, donando un nuovo look alla stessa.