
Salone del Mobile 2018: ritorna il salone internazionale del bagno
20.600 metri quadrati per 228 espositori, sono questi i nuovi numeri del Salone del bagno che quest’anno ritorna a Rho fiera Milano dal 17 al 22 aprile. Una biennale da prima inserita all’interno del Salone e diventata ora un vero e proprio padiglione dedicato al sistema bagno e al suo cambiamento culturale.
Un’ esposizione a 360° sul mondo del bagno: mobili, accessori bagno, cabine doccia, rivestimenti, rubinetteria, radiatori, vasche e impianti sauna. Una trasformazione del bagno da mera stanza funzionale a luogo dedicato al benessere e al relax dove tutto viene studiato nei minimi dettagli e non lasciato al caso.
I trend del momento sono tutti dedicati alle nuove tecnologie e al vivere bene e sano. Spazi domotici con un’elevata propensione al risparmio idrico ed all’efficienza energetica. La possibilità con queste implementazioni di controllare attraverso applicazioni a distanza dispositivi presenti all’interno del bagno determina un contenimento di costi, ma sopratutto di sprechi.
Oltre a quanto verrà presentato durante questo evento internazionale, non bisogna però dimenticare la componente emozionale che ci permette di ritrovare dopo lunghe giornate il giusto equilibrio tra corpo e mente. Il concetto di spa, a questo punto, viene un pò snaturato. Se pensiamo a qualche anno fa quando per prendersi un momento di relax bisognava andare in centri studiati per quel tipo di servizio, oggi è invece possibile, grazie a cabine prefabbricate, possedere un centro benessere casalingo.
Il modo di vivere il bagno è decisamente cambiato e continuerà ad evolversi, tanto da poter fare tutto con un click e direttamente a casa propria. Nelle giornate del Salone, nei padiglioni dedicati, si susseguiranno iniziative e corsi di formazione per architetti, designer o semplicemente addetti del settore.
Tutte le novità saranno disponibile presso Dimensione Bagno nello show-room di Pessano con Bornago.