
Android by Daniel Libeskind
Antrax IT, azienda leader del settore degli elementi di termoarredo, è da sempre attenta alle esigenze dei propri clienti sia in relazione all’efficienza dei radiatori, che all’esigenza di design di prodotti nuovi, tecnologici e di design.
Il brand vanta da sempre molte collaborazioni con designer di fama internazionale. Daniel Libeskind, architetto polacco naturalizzato statunitense, uno dei principali esponenti del decostruttivismo, ha creato per l’azienda il radiatore Android.
Questa collaborazione nasce perché sia il brand che Libeskind hanno in comune la ricerca della creatività, dell’innovazione e del rispetto dell’ambiente.Il nuovo prodotto, Android è simile ad un opera d’arte, che però ha bisogno anche di un approfondito lavoro di ricerca e sviluppo degli aspetti tecnici.
Questo prodotto, dal design moderno, geometrico e materico, permette l’entrata in regime del calore in tempi ridotti.
Android è un bellissimo elemento d’arredo che, grazie alle sue forme geometriche, “esce” dalla parete creando profondità prospettica. Che sia in salotto, in bagno o nella stanza da letto, questo radiatore porta un tocco di modernità nell’ambiente in cui viene inserito.Per questo prodotto il designer si è ispirato all’arte Rinascimentale, quanto si considerava il profilo come elemento principale nella creazione degli edifici. In questi edifici, come in Android, è il profilo che ritaglia lo spazio con le sue sfaccettatura che creano una spinta verso l’alto.
Daniel Libeskind considera questo radiatore come un oggetto dall’altissimo valore estetico, rispettoso dell’ambiente, nato dallo studio delle tecnologie automobilistiche. E’ da questa ispirazione che deriva il sottile e preciso profilo sagomato di Android.