fbpx
Carrello Account Cerca
Design bagno

Design e progettazione del bagno: un modo per valorizzare se stessi

La vita e il post vita dei prodotti sono sempre più al centro delle scelte,
un modo per manifestare la tua identità e la tua visione del mondo.

Cosa vuol dire oggi progettare una stanza da bagno? Scegliere gli arredi e gli elementi del bagno è sempre stata principalmente una questione di durevolezza, di durata nel tempo, un modo di pensare che oggi viene affiancato e superato da altre questioni, altre priorità.

Le nuove generazioni si interessano molto di più a come sono fatti i prodotti, gli arredi, i sanitarie, a quale materiali sono stati usati, da dove provengono, come sono stati realizzati. E sono più interessati anche al post vita del prodotto, altro fattore che può condizionare la scelta finale.

È quello che possiamo riassumere con la caratteristica di ‘sostenibilità’ di tutto ciò che compone il bagno, della capacità di un prodotto anche di essere scomposto in più parti riutilizzabili e riciclabili. Un connotato, questo della sostenibilità, che sarà al centro anche del prossimo Salone del Mobile (7-12 giugno, Fiera di Milano Rho), all’interno del quale torna, in presenza, anche il Salone Internazionale del Bagno.

La Manifestazione si fa foglio bianco a disposizione di tutti i suoi protagonisti – imprese, brand, designer – per progettare la propria identità, valorizzare i propri contenuti, raccontare le proprie storie. Non possiamo fermarci, ma abbiamo anzi il dovere di accelerare verso soluzioni progettuali, produttive e distributive il più possibile sostenibili; oggi più che mai serve un approccio etico al design” ha detto Maira Porro, presidente del Salone del Mobile. Milano, nel presentare l’evento di quest’anno.

Anche noi ci uniamo a questa visione programmatica, suggerendoti di pensare alla propria casa, alla propria stanza da bagno, come un’espressione della propria identità, da curare quindi con grande attenzione fin dalla fase progettuale.

Il design e la progettazione del bagno traducono le idee in ambienti, arredi e accessori che sono l’espressione armoniosa dei tuoi desideri e della tua personalità.