
I mobili bagno cambiano in base all’età di chi li sceglie?
La ristrutturazione bagno cambia molto in base all’età di chi decide di effettuarla, ce lo dice una ricerca “Tendenze Bagno Italia” condotta da Houzz e presentata a Cersaie 2017.
Tra i giovani i trend sono molto cambiati rispetto alle vecchie generazioni. Appena acquistano casa il primo pensiero è quello di ristrutturare il bagno in base alle loro abitudini.
Avendo un vita molto movimentata e frenetica, concedersi un angolo di benessere e relax dove stare in compagnia è sempre molto piacevole.
Molti dei casi presi in analisi sotto i 35 anni prediligono un bagno tecnologico anche a livello di interior design. Vasche, docce e wc presentano sempre più funzioni hi-tec: i giovani si connettono dalla sala da bagno sempre più spesso con smartphone, pc o tablet. Il culto della cura della persona per lasciarsi alle spalle una dura giornata trascorsa in ufficio è passata di moda, ora si preferisce mandare messaggi e rispondere alle mail!
Altra tendenza completamente opposta a questa è quella dei proprietari di casa più “grandi”. Infatti loro decidono di cambiare i mobili bagno, perché ormai rovinati o passati di moda, ma non per una questione tecnologica. La ristrutturazione che intendono compiere non è quella di rinnovare per personalizzare, ma rinnovare per adattarsi ai cambiamenti nello stile di vita. Per un pubblico più adulto è di fondamentale importanza la pulizia che deve essere semplice e veloce, mentre per un ragazzo più giovane la priorità è quella di passare qualche ora romantica con la o il suo partner!
Passa in showroom a Pessano con Bornago e scopri tutte le novità!