
L’utilizzo del doppio lavandino nella stanza da bagno.
L’ottimizzazione del bagno è un argomento che viene spesso trattato, soprattutto in fase di ristrutturazione della stanza.
A volte si ha la necessità di condividere il bagno in più persone, specialmente in caso di famiglie numerose. Ciò porta a scegliere delle soluzioni per aumentare la funzionalità dell’ambiente.
![]() |
Uno degli elementi che spesso viene utilizzato contemporaneamente da due persone è il lavabo e, chi ha provato ad esempio a lavarsi i denti in due, conosce bene l’importanza di avere uno spazio adeguato alla necessità. Il doppio lavandino è la soluzione perfetta per chi vorrebbe rendere la stanza da bagno ancora più funzionale ottimizzandone gli spazi ma anche per chi vuole godersi a pieno i vantaggi di un ambiente spazioso e confortevole.
Per prima cosa, bisogna sfatare il mito che per poter utilizzare il doppio lavabo serva avere un bagno molto grande. Esistono infatti mobili di dimensioni modeste con doppi lavabi integrati. Come per la maggior parte degli elementi di arredamento da bagno, anche le soluzioni per il lavabo doppio sono innumerevoli. A seconda delle necessità si può scegliere un mobile da bagno unico in cui siano inseriti i due lavandini, ottenendo così una struttura monoblocco. Si può anche prediligere, per esigenza o come scelta di design, di utilizzare due mobili bagno con lavabi integrati. A seconda della scelta di stile utilizzata per arredare la casa e il bagno, si possono scegliere mobili con doppio lavabo differenti. Si può optare per un stile:
|
Questa soluzione di arredamento, pratica e di design, si sposa perfettamente con le esigenze, stilistiche e funzionali, creando una stanza da bagno adatta all’utilizzo contemporaneo di più persone.