
Per un bagno sempre in ordine e pulito, segui i consigli degli esperti.
In questi giorni di vacanza approfittatene per apportare qualche modifica alla vostra sala relax.
Anche se non siete degli esperti, noi di dimensione bagno possiamo aiutarvi e darvi dei consigli su come sistemare per le feste la tua stanza più intima.
Ecco una serie di passi da seguire per dare il via alla tua ristrutturazione bagno dando una bella rinfrescata e igienizzata all’ambiente.
Se il vostro bagno ha più di 5 anni, è il momento di procedere a fondo con una bella pulizia, che darà un tocco di freschezza e modernità alla sala.
Per prima cosa, scegliete il colore che più si abbina ai vostri mobili e dipingete le pareti, oltre che a igienizzare la stanza darete nuova vita ai mobili. Se vi piace osare, le nuove tendenze propongono l’utilizzo di una carta da parati dedicata all’ambiente bagno, quindi resistente all’umidità e all’acqua. Sarà una piacevole soluzione che vi permetterà senza troppe spese di cambiare volto al bagno.
Una volta imbiancato armarsi si molta pazienza e con un getto di acqua calda far passare tutte le fughe soprattutto quelle delle piastrelle della doccia. Sarà un lavoro lungo e faticoso, ma alla fine il risultato è molto gratificante!
Proseguire poi sui sanitari bagno in modo da eliminare le tracce di calcare e quei segni sgradevoli dovuti all’usura dei copri water.
Sostituire tappeti e cesti porta biancheria, se dovessero essere presenti. Infatti vengono considerati come i primi portatori di germi all’interno della casa. Il nostro consiglio è quello di tenere questi due oggetti sempre molto puliti soprattutto se avete bambini che girano per casa.
Ormai la ristrutturazione bagno è quasi completata! I prossimi passi saranno quello di lavare le tende, sostituire le spugne e introdurre un profuma ambiente che manterrà quel buon profumo in tutta la stanza.
Segui i nostri consigli e avrai un bagno da invidiare!