
Sauna finlandese nel tuo arredamento bagno? Scopri tutti i vantaggi.
Le sale relax nelle abitazioni private, stanno diventando dei veri e propri centri benessere dove le cabine doccia si trasformano in SPA casalinghe con idromassaggio, cromoterapia e sauna finlandese.
Avere una sauna finlandese sempre a disposizione è davvero un ottimo rimedio per stare bene con il corpo e lo spirito. I benefici che apporta all’organismo sono molteplici a partire dal rinforzare il sistema immunitario, creare benefici a livello cardio-vascolare, muscolare e articolare.
Non si sta parlando di trattamenti miracolosi, ma possedere questo tipo di comfort a casa propria è un ottimo inizio per alleviare i dolori di tutti i giorni.
ll calore generato dalle pietre arroventate e diffuso poi in tutto l’ambiente, rigorosamente di legno, sottopone il corpo ad un elevata temperatura facendo così aumentare la sudorazione e determinando l’espulsione delle tossine e dell’acido lattico. Questo permette di alleviare i classici dolori muscolari e grazie alla dilatazione dei pori della pelle si ha la purificazione di quest’ultima.
Un altro effetto benefico si ha sui vasi sanguigni poichè, dilatandosi, determinano una miglior circolazione sanguigna per via dell’aumento della frequenza cardiaca. Stando quindi “immersi” in questo bagno di calore almeno due volte a settimana si rinforza anche il sistema immunitario. Questo accade perchè con le alte temperature si simula una “specie” di febbre che aiuta il nostro corpo a combattere i batteri nocivi per l’organismo.
Le saune finlandesi fanno bene sia agli sportivi che alle persone più anziane e sono quindi adatte a tutta la famiglia. Passa a trovarci da Dimensione Bagno per scoprire quale è la più adatta al tuo arredamento bagno.